Artefici operanti a Verona

09.06.2012 20:04

Lodate Dio con cembali risonanti, lodateLo con cembali squillanti (Sal. 150, 5).

Secolo Nome delle ditte
VII     Maestro delle campane del vescovo Moro
XI Maestro della campana di San Massimo
XII Gislimerio, Oliviero
XIV Gerardo, Vivenzio e Vittore, Manfredino, Jacopo, Zanfrancesco
XV Maestro di Incaffi, Maestro di San Zeno, Maestro di S.Margherita, Piero da Burgos, Gasparino, Michele, Sebastiano, Fam. Zeno e Michel di Francia, Fam. Checcherle
XVI Fam. Bonaventurini, Fam. Da Levo e Potier, Quarturoni
XVII Galvano, Vitelmi, Fam. Raineri, Plati, Pesenti, Alessandrini, Fam. Franzone, Derossi
XVIII Fam. Ballini, Poni, Olmo, Soletti, Domenichini, Larducci, Fam. Crespi, Paglia, Fam. Ruffini, Fam. Partilora-Selegari, Fam. Micheletti, Casali, Fam. Cavadini L.
XIX Fam. Cavadini G., Fam. Chiappani, Fam. Barigozzi.

I nomi in corsivo rappresentano la successione maestro-allievo della scuola franco-veronese.

I nomi sottolineati rappresentano la successione maestro-allievo della scuola Ruffiniana.